Consultazione psicologica

La dott.ssa Rossana Candia svolge attività di sostegno ai genitori nel loro compito educativo al fine di promuovere una buona comunicazione con il proprio bambino e facilitare la comprensione di momenti critici della crescita
Quando le tappe della crescita del bambino, generando dei cambiamenti, presentano dei problemi, il bambino può manifestare malessere e ritardi evolutivi.
Nei bambini piccoli possono presentarsi disturbi del sonno, dell’alimentazione, disturbi del linguaggio e altre manifestazioni legate al comportamento e, nei bambini più grandi, difficoltà legate all’apprendimento scolastico e alla socializzazione. Nei genitori insorgono ansie, incertezze e soprattutto desiderio di capire e di trovare delle soluzioni al disagio del proprio bambino.

La consultazione prevede 1 o 2 colloqui con i genitori e in seguito  2-3 colloqui genitore-bambino  dove attraverso l’osservazione del gioco, i disegni e l’invenzione  di storie si valuta insieme la natura del disagio. Il genitore è il co-esperto della consultazione.